sabato 11 febbraio 2017

Social Media Book Tag!

Buongiorno a tutti voi lettrici e lettori! E buon Sabato! Come state. Io un po' assonnata in quanto il nanetto oggi si è svegliato presto, ma nulla di che, poi diciamo anche che il tempo uggioso là fuori non aiuta per nulla. Questa settimana non ho aggiornato molto il blog, così oggi ho pensato di fare un Tag, che ho visto qualche giorno fa sul blog di Rowan ( Qui il link al suo tag). In effetti è un po' che non ne faccio più e mi dispiace perché è davvero divertente. Dovrei farne di più. Ci proverò, promesso.  Ma ora passiamo al tag.




TWITTER
Il tuo racconto breve preferito.



Ora, io non sono una grande lettrice di raccolte di racconti, ne ho letti e ne possiedo pochi e questo, è una mia grande mancanza, lo ammetto. Però pensando ad una  possibile risposta per questa categoria mi è subito venuto in mente, Il piccolo scrivano fiorentino, uno dei Racconti mensili del celeberrimo Libro Cuore di De Amicis. Libro che fin dall'infanzia adoro. E la storia di Giulio che di nascosto svolge il lavoro del padre alzandosi nel pieno della notte, mi ha sempre commossa e l'ho riletta centinaia di volte.

FACEBOOK
Un libro che ti hanno insistentemente 
consigliato di leggere.



Il cacciatore di aquiloni è un libro che ha avuto molto successo una decina di anni fa, e mi ricordo che all'epoca chiunque lo leggesse me lo consigliava, Andando a Roma per il matrimonio di mia cugina poi, una mia cara, carissima amica me lo ha regalato, Non credo di averla mai ringraziata abbastanza per lo splendido dono che mi ha fatto. Un libro splendido, che a mia volta consiglio a tutti.


TUMBLR
Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno.


Era il lontano 2006 quando per la prima volta, su consiglio di un'amica, lessi Twilight. Ricordo che allora era sconosciuto ai più, e infatti lo lessi per caso. Solo qualche tempo dopo divenne un  fenomeno mondiale. Bei tempi.

MYSPACE
Un libro che non ti ricordi se ti è piaciuto.



Ricevuto in dono per Natale dai  miei genitori, Il cerchio magico l'ho letto ai tempi delle superiori, ricordo addirittura di averlo prestato alla mia insegnante di Lettere, ma non ricordo assolutamente se mi fosse piaciuto o meno. Il che è strano davvero, perché anche se non nello specifico , in genere mi ricordo almeno se un titolo mi sia piaciuto o no. Invece di questo libro niente. Bah.


INSTAGRAM
un libro così bello che  hai dovuto 
pubblicarne la foto si Instagram

 


Questo libro, L'usignolo di Kristin Hannah,  mi è piaciuto talmente tanto, che  ne ho pubblicato l'immagine su instagram ben due volte! Bello sia dal punto di vista di trama e personaggi, che anche dal punto di vista della Cover!


YOUTUBE
Un libro che speri divenga un film





Sinceramente non sapevo che cosa rispondere in questo caso. Poi mi è venuto in mente The Selection. So che si era parlato di una serie di cui poi non si è più fatto nulla, so che non è stata una serie molto amata. Eppure io penso che sia una serie che, se trasportata correttamente e nel modo giusto, potrebbe stupire positivamente e uscirne fuori qualcosa di carino.


GOODREADS
Un libro che consiglieresti a tutti.




Direi Memorie di una Geisha di Arthur Golden, Un libro davvero molto bello e intenso, che racconta in modo sublime e poetico un mondo che ormai non esiste più: quello delle Geishe. Un libro che sa incantare e che può piacere a tutti.



Ecco fatto, siamo giunti alla fine del tag. Spero vi siano piaciute le mie risposte, e se volete farlo a vostra volta, prego. Un bacio grande e a presto.:*





2 commenti:

  1. Sento sempre parlare male di The Selection però non so, a me continua ad ispirare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Rowan,anch'io ne avevo sentito parlare male, ma quando l'ho letto non ho capito il motivo di tutto questo odio, sinceramente. Non ha vinto il Nobel per la letteratura, e ha qualche pecca, ma è una serie carina e godibile.

      Elimina