martedì 3 gennaio 2017

Riassumendo il 2016.

I tre libri migliori

Ci proteggerà la neve


Non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma  'Ci proteggerà la neve', mi ha conquistata totalmente. Una storia che parla degli orrori e della sofferenza scaturiti dalla seconda guerrra mondiale, ma che regala anche un profondo messaggio di speranza.

Incubo


Altro autore che non conoscevo, ma che veramente è riuscito a sorprendermi. Un ritmo incalzante, colpi di scena continui, per uno psico thriller d'autore che regala forti emozioni.

 Le anime bianche


Questa volta è una conferma: Frances H.Burnett, ha saputo affascinarmi anche con un opera più matura rispetto ai suoi più famosi capolavori, tra cui  'La piccola principessa' che adoro.

 I tre libri peggiori

 After


Un libro che non si augura al peggior nemico, Banale, scritto male pieno di preconcetti ed esempi di vita da evitare.

- Innamorarsi a Central Park


Trama banale, continue citazioni di nomi famosi o di marche cosmetiche et simile, personaggi da prendere a sberle. Ho iniziato il 2016 con questa 'perla' -_-Da buttare dalla finestra.

Lo stupore di una notte di luce


Avevo letto di quest'autrice il libro precedente ' Il profumo delle foglie di limone',che già non mi era piaciuto, e questo è stato anche peggio. Peccato stile prolisso per una storia che parte a passo di lumaca e va concludendosi a ritmo di Michael Schumacher ai tempi d'oro, non facendoti capire quasi nulla in certi punti.

La saga migliore
Splintered


Quest'anno ho terminato solo due saghe. E Splintered vince tutto. Rivisitazione del celebre ' Alice nel paese delle meraviglie', la Howard ha donato a questa storia toni dark, a tratti sensuali, ritmo serrato e personaggi fantastici

L'autore scoperta del 2016

Wulf Dorn

L'autore certezza del 2016

Danielle Steel

La copertina più bella

Fai buon Viaggio Rabbit Hayres


Non ho avuto dubbi nello scegliere la copertina migliore dell'anno. ''Fai buon viaggio, Rabbit Hayes'' si aggiudica ben meritatamente questo titolo, No, dico: guardate che amore questa copertina *_*

La copertina più ''brutta''

 Innamorarsi a Central park


E direi che ''Innamorarsi a Central Park' ce l'ha messa tutta per vincere ogni sorta di titolo negativo. E ci è riuscito. Non riesco a salvare neanche la copertina  ad questo libro. -_-

Citazione top 2016

''E' così che si diventa saggi, facendosi qualche bernoccolo in testa e sbattendo la faccia, Si impara sempre dai propri errori''


2 commenti:

  1. Il libro della Sepetys e Rabbit Hayes mi ispirano un sacco :D

    RispondiElimina
  2. Sono state entrambe delle belle letture, soprattutto quello della Sepetys.Te le consiglio caldamente. Grazie di essere passata di qua. :)

    RispondiElimina