lunedì 7 novembre 2016

Good Food - Novembre 2016.


Buongiorno a tutti voi mie care lettrici e adorati lettori.Come ve la passate? Qui tutto bene, e oggi sono anche tornata al lavoro dopo un paio di giorni di mutua dovuti ad una forte allergia, tanto che avevo paura che si presentasse un attacco d'asma con fiocchi e contro fiocchi, ma ringraziando il cielo non è successo,e a parte le mie solite cure con Ventolin sono riuscita ad evitare di usare il cortisone. Grande! Ma lasciamo da parte i miei malanni  e torniamo a noi, Oggi è lunedì, il primo Lunedì del mese per l'esattezza e questo vuol dire 'Good Food'!
Come sapete, se mi seguite su Instagram, il 29 Ottobre è stato il primo compleanno del mio nipotino nano, e questo mi ha dato lo spunto per organizzare questo post e di parlare di 'schifezze'  che, di solito, si trovano nelle feste di compleanno, specie quelle dei bambini. Curiosi? Cominciamo.


Fanta al limone e fiore di sambuco:  Allora premettiamo che io e la fanta non andiamo d'accordo. Non mi piace, non so perché ma preferisco la coca o la sprite. E pensare che da piccola era il contrario, adoravo la fanta e bevevo poca coca e sprite. Vai a sapere. Fatto sta che di solito io e la famosa aranciata ci ignoriamo a vicenda. Poi  ultimamente ho visto spuntare fra gli acquisti dei miei clienti questa novità e mi si era instillata la curiosità,, Al compleanno di mio nipote mia sorella ne aveva prese un paio di bottiglie e  l'ho assaggiata. Che dire? Non male. Meglio della versione  classica. L'incontro fra il  limone il fiore di sambuco la rende piacevolmente dolce /amara, quasi simile all'acqua tonica. Questo per me non è difetto, ma un pregio perché più dissetante rispetto alle altre bevande gasate, e per questo più piacevole. Certo, niente disseta più dell'acqua, ma  penso che soprattutto d'estate, se si vuole qualcosa di più della semplice acqua, questa bevanda, servita fresca, possa essere una valida alternativa.




Patatine Sticki:  Okey ora vi svelo una cosa. A me le patatine non piacciono molto. Se ci sono in casa ne mangio un paio e basta. Non le copro mai io. Di solito sono i miei a prenderle perché a loro piacciono, I pop corn li evito perché odio il fatto che mi rimangano attaccati al palato, e così, almeno di queste schifezze, riesco ad ignorarne l'esistenza. Ci sono solo un formato che mi fa gola un po' di più. Le sticki, quelle a fiammifero. Non compro spesso neanche queste, ma quella volta ogni morta di papa che mi vien voglia di mangiarmi delle patatine prendo queste. Che il resto della mia famiglia odia ^O^. Non so, forse a rendermele più 'appetitose', è il fatto che siano più croccanti e piccole delle altre. Non saprei, fatto sta che è l'unico formato che apprezzo appieno, e che mi va di comprare una volta tanto, magari per guardarmi un film con gli amici o in famiglia.

Ecco qua. Anche per questo mese 'Good Food ' è andato. Spero che vi sia piaciuto questo post, e come al solito fatemi sapere i vostri gusti in merito. A presto. Bacioni a tutti.


1 commento:

  1. Ciao
    io la chiamo la Fanta Blu però mai comperata. La fanta gusto arancia non mi piace molto. Mi piace quella gusto limone. Le Patatine Sticki non è che mi piacciono molto, preferisco le classiche patatine però anche queste le mangio raramente, non sono tra i miei cibi preferiti.

    RispondiElimina