lunedì 1 agosto 2016

Good Food- Agosto 2016



Buon giorno, buon Lunedì e buon Primo di Agosto a tutti, gente!
Si, sono di buon umore perché oggi non lavoro in quanto è Sant'Eusebio che è patrono della mia città e quindi è festa ^_^ Ogni tanto è bello starsene a casa due giorni a rilassarsi, non trovate? Poi, dopo i temporali di ieri è uscito un bel sole, non troppo caldo, e si sta davvero bene. Potrei addirittura azzardare una mini passeggiata ed andare a trovare una mia amica. Vedremo.
Prima di tutto questo però, essendo oggi il primo Lunedì del mese, sono qui con una nuova puntata di 'Good Food',  che spero vi possa piacere. In questo post vi parlerò di due cose che in estate costituiscono il mio pranzo, il più delle volte. Curiosi? Cominciamo, allora ^_^




Toast Prosciutto e formaggio: D'estate mi passa quasi del tutto l'appetito, soprattutto quando torno verso le due del pomeriggio dal lavoro. Un po' la stanchezza, un po' il caldo, non mi viene molto da mangiare. A volte risolvo con uno yogurt e via, ma a volte la mamma mi prepara Toast al prosciutto e formaggio. Non sempre ovviamente, però almeno una o due volte a settimana me lo fa. Si, lo so che è un piatto calorico, però è solo in questo periodo, e comunque non ,lo farcisco troppo ( vedo gente che si mette l'intera forma di formaggio e la coscia intera di prosciutto, ma come fanno? O.o). Semplicemente lo adoro.  A volte, come è capitato qualche giorno fa , facciamo la 'Serata Toast'., in quanto veloci da preparare, semplici, e piacciono a tutta la famiglia. Se non si ha molta fame, una volta tanto,ve lo consiglio.


Birra Moretti al Limone: se mi seguite dall'inizio con questa rubrica, saprete che gli alcolici non li ho nominati molto spesso, una Panaché in una delle prime puntate di Good Food, e il Fragolino nell'edizione Natalizia della  rubrica. Tutto qui, in parte perché non li amo molto, in parte peché per via di alcuni problemi ,mi di stomaco tendo ad evitarli. Ma d'estate, di solito, mi concedo un goccio di panachè durante i pasti. Quest'anno la Moretti( giuro che non sono pagata per farle pubblicità XD) però ha fatto uscire parecchi gusti di Birra. In famiglia ne abbiamo assaggiate tre. Quella alla Gassosa, quella al Chinotto e infine, quella che ci è piaciuta in assoluto. Al Limone. Semplicemente perfetta. Non troppo alcolica, leggera e dissetante, e se lasciata in frigo anche molto fresca, ovviamente. Una valida alternativa alla mia solida e fidata Panaché . Promossa a pieni voti. Ve la consiglio. Poi devo mettere che anche il design della bottiglia è davvero carino. Ricordano un po' le bottiglie anni '50. Io ve la consiglio.

Okey, è anche per questa volta è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate. Un bacio e a presto.:*


Nessun commento:

Posta un commento