venerdì 8 gennaio 2016

Secret Book Challenge


Salve lettrici e lettori, come state?
Oggi qui nel mio mondo di libri c'è una grande novità come potete vedere: questo blog partecipa alla
Secret Book Challenge!!! Fin'ora non ho mai partecipato ad una Challenge, vuoi perché a volte troppo impegnative, vuoi perché a volte mi sono imbattuta in challenge così complicate che non capivo cosa fare. Ma questa è semplicissima, e in più ci permette di smaltire qualche libro che da troppo tempo aspetta di essere letto nella nostra libreria, Questa idea nasce dal blog My Secret Diary.

Cosa bisogna fare per partecipare?

Bisogna scegliere per ogni mese dell'anno un libro . Il romanzo che scegliamo di leggere in quel mese deve però avere una caratteristica: contenere nel titolo, o nel nome o nel cognome dell'autore  la lettera iniziale del mese in cui lo si legge.

Ad esempio io ho scelto di leggere a Gennaio  il Dono della fata di Gail Carson Levine. E' davvero molto chiaro e semplice, vero?
Si può scegliere  fin da subito i libri con cui partecipare  alla challenge, e pubblicare così una foto con i dodici libri scelti, e condividerla  immediatamente, oppure scegliere di volta in volta il libro da leggere. Io ero partita con la lista già fatta, stavo per scattare una foto, ma poi siccome ho diversi libri che possono rientrare in vari mesi, ed anche diversi e-book che altrettanto hanno i requisiti  per partecipare ( si, gli e -book contano), che ho deciso di lasciarmi ispirare di volta in volta. Anche perché non mi piace essere 'costretta' a seguire qualcosa. Anche se quel qualcosa l'ho scelto io.
Se andate sul sito di My Secret Diary troverete tutte le regole e altre informazioni per partecipare a questa simpatica Challenge.

Ultima cosa : siccome è  meglio condividere l'evento, oltre che sul proprio blog, anche sui social, ho fatto un profilo Facebook per il blog. Se mi cercate su Fb come Sonia Gabbie Rondinella, vi aggiungerò volentieri agli amici. Pubblicherò l'evento anche sul mio profilo personale, ma ho pensato che per il blog servisse un profilo serio, diciamo. In realtà sto pensando anche di aprire un profilo Instagram, ma è tutto da vedere.

Spero che a questa Challenge partecipino in molti. Dai, fatemi sapere cosa ne pensate , sono curiosa.
Alla prossima :)


4 commenti:

  1. Ciao
    anch'io partecipo. http://robbyroby.blogspot.it/2016/01/secretbookchallenge-1.html

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione sonia ti aggiungo immediatamente tra gli amici ^_^ il dono delle fate e un libro molto particolare ne ho sentito parlarr tantissimo ed e nella mi WL da un po sono curiosa di scoprire cosa ne pensi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima anch'io, ma ho una buona sensazione.Vi farò sapere prestissimo.

      Elimina