giovedì 7 gennaio 2016

Recensione : Mentre fuori nevica



Titolo:  Mentre fuori nevica

Casa Editrice: Harlequin Mondadori

Collana : Hm

Genere: Romanzo

Pagine: 336

Formato: e-book

Costo:  12, 99 il formato cartaceo.  7,99  il digitale










Trama:

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?


Recensione:

Ultimo libro letto nel 2015. Facevo il filo a questo libro dal Natale 2014,  e finalmente lo scorso Dicembre l'ho letto. Come sapete, da un paio di anni, cerco sempre di fare delle letture a tema durante le feste di fine anno, e quest'anno  la scelta è caduta sul libro della Morgan che, per inciso, ho letto in versione e-book. Mentre lo leggevo ho scoperto che si tratta di una trilogia: gli altri due libri sono 'All'improvviso la scorsa estate', e 'Accadde a Natale'. In pratica ogni  volume si ''occupa'' Di un  fratello O'Neil in particolare. In questo caso facciamo la conoscenza di Jackson e anche della protagonista: Kayla.

Dunque da cosa partiamo?  Uhm partiamo dal fatto che io adoro il Natale mentre Kayla no, e questo, purtroppo, non mi ha aiutata a farla entrare nelle mie grazie. E posso capire che leI odi il Natale per quello che ha passato , però in alcuni punti, specie all'inizio mi ha dato fastidio il modo in cui trattava gli altri personaggi, a volte ha sfiorato la maleducazione. Alla fine migliora, ma non basta per redimerla del tutto ai miei occhi. Appurato che non amo la protagonista, il resto dei personaggi, la famiglia O' Neil in generale e il nonno di Jackson in particolare, mi sono piaciuti di più. Non troppo di più ma almeno ,mi hanno regalato più di un  sorriso. 
La Morgan scrive bene, racconta tutto in modo molto semplice e descrive scenari fantastici. Se avesse parlato di un luogo che esiste davvero avrei prenotato un posto per le prossime vacanze  natalizie. Per gli amanti del genere erotico, dico anche che ci regala un paio di scene hot, che però sono scritte bene, e non danno alcun fastidio.  Giusto quel poco per 'scaldare' l'ambiente, ecco.  Ci sono un paio di pensieri che mi hanno fatto sorridere in quanto mi hanno ricordato più dei pensieri di adolescenti, che di persone adulte, ma va bene. In fondo credo che dentro rimaniamo tutti un po' adolescenti, via.  Quello che davvero mi è dispiaciuto è che ho trovato tutto molto 'Freddo', quasi come l'ambiente che circondava  i protagonisti del libro, un po' poco coinvolgente.  Se da un lato  fa emergere il fatto che gli O'Neil siano una famiglia unita e legata da forte affetto, pur con i loro momenti no, e  le loro difficoltà, dall'altro ho trovato  che il malessere di Kayla e i motivi per cui odia le feste siano trattatati  in modo davvero superficiale. Si poteva indagare un po' di più su questo fatto a livell,o psicologico e invece no. Peccato, perché poteva rappresentare una ricchezza per il romanzo.
In conclusione l'ho trovato un  romanzo carino, con  belle descrizioni, personaggi simpatici, che però manca di 'calore'. Non mi è dispiaciuto, ma  pur avendogli dato tre stelline si Anobii, non credo che continuerò la saga.

Citazioni:

''Casa. A volte  soffocante, a volte rassicurante. Si rese conto di averla evitata. Era stato via più del dovuto, perché c'erano periodi in cui era più soffocante che rassicurante.''

''Puoi passare la vita a schivare i massi oppure puoi saltarci sopra e goderti la vista. Vedere quello che ti sei persa.''

Consigliato:  Si. Non è male, via!



1 commento:

  1. Bella recensione!Questo libro sembra carinissimo e tra l'altro l'ho già in libreria da un po', ma non mi sono ancora decisa a leggerlo xD

    RispondiElimina