lunedì 30 novembre 2015

The Winter Wonderland Book Tag.


 


Salve lettrici e lettori!
Si, si ,lo so: è vergognoso che in una settimana e mezza no abbia postato nulla, vi chiedo  scusa e di pazientare ancora un po'. La settimana scorsa è stata tremenda, ho lavorato tantissimo, e quando ero a casa...dormivo. Ero stanca. Ieri avrei voluto postare qualcosa, ma avevo da festeggiare il primo mese di Elia *_*.,
Comunque, bando alle ciance: oggi ho deciso di deliziarvi con un tag che ho trovato sul blog di Giorgia. Il tag in questione è  il ''The Winter Wonderland Book Tag''( L'immagine sopra l'ho presa dal suo blog, spero non me ne voglia ^^). Allora, cominciamo?



Che libro è così dolce e allegro che ti scalda il cuore?



Non so perché m,a m,i è venuto in mente Piccole Donne della Alcott, e penso che sia la risposta più azzeccata. Questo ,libro è un  piccolo gioiellino: pieno di dolcezza e di buoni sentimenti, ma mai stucchevole, e le quattro sorelle March vi faranno sorridere( non sbellicare, sorridere )per le loro piccole, tenere avventure,


Qual'è il tuo libro preferito con la copertina bianca?


Non è completamente bianca, ma questo colore predomina questa copertina. Inoltre L'abito di piume della Yoshimoto è sicuramente uno dei miei libri preferiti di quest'autrice, E la copertina s'intona magnificamente a questa breve storia.

Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una cioccolata calda tra le mani: che libro stai leggendo?



Come Giorgia anch'io cito il libro che sto leggendo in questo momento ' Quando all'alba saremo vicini'. E' una lettura che mi porto dietro da un mesetto, è un po' lentino ma non male, anche se ancora non riesco a capire se mi piace o no...e sono a metà libro. Vedremo.


Inizia a nevicare, quindi hai voglia di fare una battaglia di palle di neve! Con quale personaggio?




Premetto che fare una battaglia di palle di neve è bellissimo, e consiglio a chiunque di qualunque età, non l'abbia mai fatta di farlo. Detto questo , non so perché mi è venuto in mente Emmet Cullen, non so per quale strano motivo, ma ho la sensazione che fare a palle di neve con lui sarebbe divertente. Molto.



Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le ultime pagine per gettarle nel fuoco?


Non so se lo sapete, ma gli ultimi capitoli di Inheritance, con quel finale, non li posso proprio più rileggere. Come rovinare una bella saga con un finale deludente. E pensare che Paolini aveva fatto un ottimo lavoro, peccato si sia rovinato alla fine.-_- Per carità, c'è a chi piace purtroppo non sono fra quelli.,


Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto, per invogliarlo a cominciare a leggere?





Okey forse non lo regalerei a qualcuno per avvicinarlo alla lettura, in quanto Ho chiesto di avere le ali è si un inno alla vita, ma anche molto crudo e reale. E nonostante tutto posso affermare che questo libro  non è solo vicino al mio cuore ma fra i libri più belli che io abbia mai letto e mi sento di dire che, in assoluto, è il mio libro preferito.  E siccome fin'ora non l'ho mai citato in nessun tag, mi sembra appropriato  usare questo titolo per rispondere a questa domanda.

Ecco fatto il tag è finito. Ora, se volete, provate a rispondere voi.


Nessun commento:

Posta un commento