lunedì 3 agosto 2015

Good Food #13



Buon giorno lettrici e lettori!
Come state? Grazie al cielo il caldo qui sta dando un po' di tregua, permettendomi di riprendere  fiato. Spero sinceramente di tornare piano piano alla normalità, e di non lasciare più il blog tanto tempo senza un post. Non prometto niente, tutto di pende dal caldo, e dagli impegni, ma ci proverò. Intanto, però, oggi è il primo Lunedì del mese e questo vuol dire... 'Good Food'! Una rubrica di cui non mi stanco mai e che mi piace tantissimo postare. E allora cominciamo.




Magnum alle mandorle: Premettiamo che in casa siamo golosissimi di Magnum. E durante l'estate tendiamo a farne fuori, moderatamente, un certo numero di confezioni. Mi spiego meglio: è il gelato che compriamo sempre, ogni volta che finisce, mentre con gli atri tipi di cui vi ho parlato i mesi scorsi a volte variamo, con questo no.  Non deve mancare, però non ne abusiamo perché vogliamo che duri il più possibile XD e quindi al magari ne mangiamo uno ogni due-tre giorni^O^ e negli altri giorni mangiamo gli altri ( mangiamo un gelato al giorno d'estrate, di solito alla sera). Ognuno di noi al suo gusto preferito: mia madre adora il bianco, mio padre il classico e io.. Quello alle mandorle. ,Lo trovo favoloso, adoro la parte croccante, mi da di più l'impressione di aver mangiato qualcosa. Pur non amando particolarmente le ,mandorle, in questo caso trovo che l'abbinamento sia perfetto.


Nescafè Shakissimo Latte Cappuccino: Questa è una 'scoperta' recentissima, di neanche una settimana, e nonostante tutto l'ho preso già due volte. Ero al lavoro, e durante la pausa invece di andare alla solita macchinetta, che fa solo cose calde, mi sono diretta al banco dei freschi perché avevo voglia di qualcosa di freddo e mi sono imbattutta in questo. Ammetto che ero scettica, avevo provato qualcosa di simile in passato, ma mi aveva delusa. Invece questo mi ha piacevolmente sorpresa. E' proprio buono, non troppo pesante, ed è perfettamente bilanciato a livello di zucchero. Nè troppo dolce, nè troppo amaro. Sono infatti rimasta sorpresa dal fatto che non mi abbia nauseato, di solito questo tipo di prodotto tende a darmi di questi problemi, e invece no.  L'unica cosa che forse non amo particolarmente è che è stato zuccherato con il cacao, ma siccome in fondo il caco mi piace, non lo considero un difetto. Certo avrei preferito un 'Cappuccino puro' ma non siamo pignoli. So che esistono altre versioni (Latte decaffeinato, Latte Espresso, latte macchiato e Light skinny latte), ma dove lavoro ho trovato solo questo, e poi gli altri gusti non m'interessano,. Questo, comunque è promosso. C'è da dire però che la Nescafè è proprio brava in queste cose, ancghe con le Cialde della macchinetta che ho è sempre all'altezza delle aspettative.( Tranne forse per i tè un po' troppo dolci, ma questa è un'altra storia). Se lo trovate, comunque, date una chance a questo Lattè Cappuccino. Per me non ve ne pentirete.


E anche per questa volta è tutto, come al solito fatemi sapere le vostre opinioni e se ne avete datemi qualche suggerimento.
A presto.


2 commenti:

  1. I Magnum non mi piacciono, ma sono drogata dei cappuccini della Nescafé, ne faccio fuori quasi uno al giorno :P il mio preferito è quello con la fascetta viola!

    RispondiElimina
  2. Io i cappuccini della nescafè, a parte quelli in cialde, come dicevo nel post, li conosco da pochi giorni. Oggi ne ho comprato ancora uno al cappuccino, per gustarmelo domani a metà mattina. Ho visto che da noi c'è anche quello con il tappo marrone( espresso).Ma non mi tenta per niente. Sono andata a controllare, quello con il tappo viola che tanto ti piace,Rowan, è Latte macchiato. Se lo trovo magri lo prendo per provarlo.

    RispondiElimina