giovedì 2 aprile 2015

Recensione - Gli inganni del cuore-

Dopo secoli, finalmente torno con una recensione....anche se piccolina. Spero comunque che vi piaccia e che vi torni utile.


Autore: Danielle Steel

Titolo:  Gli inganni del cuore

Casa Editrice:  Spearling & Kupfer

Collana : Pickwick

Genere: Romanzo

Pagine: 401

Formato: E.book

Costo: 6,99




Trama:

Fotografa di successo a livello internazionale, Hope ha il cuore a pezzi. Un tempo madre e moglie felice, ha conosciuto lo strazio più grande, quando la vita le ha strappato l'unica figlia e l'ha lasciata sola. Nel suo loft di SoHo si getta a capofitto nel lavoro, sperando di ritrovare un po' di equilibrio...quando il destino bussa nuovamente alla sua porta. Finn O'Neill, uno dei più famosi autori di thriller al mondo, la invita a Londra per un servizio fotografico. Finn si rivela, a sorpresa, dotato di un fascino ipnotico, a cui lei non sa sottrarsi: la corteggia, la colma di attenzioni, convincendola a seguirlo nella lussuosa e antica proprietà di famiglia in Irlanda. Hope è soggiogata dallo charme magnetico di Finn. Ma presto cominciano ad apparire alcune ombre... qualche innocente bugia, qualche scatto di immotivata gelosia... e tutto cambia. All'improvviso, dubbi e sospetti si fanno strada nella mente di Hope. Sola, lontana da casa, inizia a non essere più tanto sicura della persona che ama, e ha paura. Quante menzogne le ha raccontato Finn? Che cosa nasconde? È possibile che quell'uomo gentile e premuroso le abbia taciuto una verità a dir poco inquietante? L'appassionante storia di una donna forte e coraggiosa, pronta a tutto pur di liberarsi dalla ragnatela in cui un amore ossessivo l'ha imprigionata. Un romanzo indimenticabile che, mescolando abilmente sentimento e suspense, svela i più torbidi segreti che si celano sotto la superficie di vite apparentemente perfette.

Recensione:

Danielle Steel per me è una certezza. So che a tanti quest'autrice non garba molto perchè i suoi libri sono , bene o male, tutti uguali e piuttosto 'Sdolcinati'.  Ma io amo quest'autrice  perchè in un modio semplice e scorrevole riesce sempre a regalarmi momenti di grande relax. E quando ho voglia di una lettura non troppo impegnata e un po' romantica, con lei non sbaglio mai, per questo dico che è una certezza.
Devo dire che questo libro mi è piaciuto per la  dolcezza che in certi punti traspirava dalla pagine, specie quando Hope, la protagonista, parla del suo ex marito. Siccome nel libro si dice che il divorzio non è stata una sua scelta, l'autrice riesce a far trapelare benissimo i sentimenti di affetto e tenerezza che lei prova ancora per il suo ex.  Le descrizioni poi, in particolare dei paesaggi irlandesi e indiani  sono spettacolari e questo ti permette di visualizzare i luoghi  in cui i fatti si svolgono. La trama, pur non essendo originalissima, è buona, anche se un po'prevedibile il finale. Ma non è stata la sensazione del 'Già visto, già letto', a deludermi e di conseguenza a dargli solo tre stelline.  No, a farmi dare un voto così basso è stata la protagonista. Okey, lo so che in parte era dovuto al tema, al fatto che la Steel volesse parlare e far capire che oltre alla violenza fisica un uomo può, esercitare anche della violenza psicologica su di lei. Ma cavoli, alla terza/quarta palla che ti racconta qualunque donna direbbe '' ucci ucci sento odor di imbrogliucci'', soprattutto se poi mi ripeti spesso che è intelligente. E va bene che l'amore è cieco, ma fesso no.  Solo quando lui la ricatta apre gli occhi...sinceramente io avrei drizzato le antenne un pochino prima. Peccato, perché poteva essere un bel libro, oltretutto l'autrice ha saputo destreggiarsi meglio in passato con trame simili. Vabbè, nel complesso non male.

Citazioni:

Aveva il volto di un angelo e il cuore di un angelo.

Ordinò al proprio cuore di lasciare andare Finn. Lo abbandonò con il suo amore e le sue preghiere alla corrente del fiume sacro, Il Gange.

Consigliato: 

Tutto sommato direi di no.O comunque solo a chi,come me , ama alla follia quest'autrice ^_^


Nessun commento:

Posta un commento