lunedì 2 febbraio 2015

Good Food #7



Salve miei adorate lettrici e miri cari lettori. E' difficile da credere, ma siamo di già al mese di Febbraio...incredibile come passi il tempo. Mi sembra ieri che avevo l'albero di Natale in casa e invece eccoci qui fra maschere e stelle filanti, Con Febbraio ritorniamo alla numerazione classica. Non so se qualcuno di voi si aspettasse una 'edizione del carnevale' o di 'San valentino', ma essendo due feste che più di tanto mi prendono ( soprattutto il carnevale), ho deciso di lasciar perdere.
Quindi, bando alle ciance e passiamo subito al sodo.



Fiesta: Da parecchi anni a parte le merendine che mia madre compra per lei da prendere al mattino insieme al caffè, in casa non compriamo più merendine. E anche quando lo facevamo, la fiesta era una rarità. Uno perché non è che ne abbia proprio bisogno, e due non sono propriamente economiche.  L'altro giorno al lavoro sono andata in pausa, e nelle macchinetta delle merendine le avevano messe. Anche qui,, non economicissime , ma dato il periodo non proprio felice di cui vi ho accennato lo scorso post, ho deciso di cedere e di concedermi una piccola dolcezza. Ma quanto è buona la fiesta? *_*  Sinceramente io non la trovo molto pesante, e poi trovo che il cioccolato si sposi benissimo con quel retro gusto all'arancia. Devo dire che un po' mi ha tirata su. Ecco, io ve la consiglierei una tantum. Quando siete giù o vi volete premiare. ^_-




Succo di frutta alla pera:  La passione per tè o tisane alla sera, e a volte anche durante il pomeriggio, ,è una cosa relativamente recente. La dipendenza dal succo alla pera, purtroppo, me la porto dietro da quando ero piccola. Solo un paio d'anni fa ho cominciato a bere anche quello all'ace,altrimenti bevevo solo ed esclusivamente quelli alla  pera. Mi piacciono troppo. Li trovo gustosi  e mi danno la sensazione di mangiare e bere nello stesso tempo. Li bevo di tutte le marche, ma preferisco quelli un più densi e poco dolci. La mia vicina di casa, che vado a trovare spesso,, ne tiene sempre qualcuno in frigo da offrirmi quando vado, in quanto non bevo caffé *_*. Se posso darvi un consiglio, io non ho lo spazio per mdettere neanche una piccola centrifuga, ma se voi potete cercate di farveli da soli,. Saranno sicuramente  più sani e più buoni. Io ogni tanto frullo qualche pera. *_* Ottime.

E anche per questo mese è tutto.
Ditemi cosa ne pensate, e le vostre opinioni.



2 commenti:

  1. Ciao Sonia! Bellina la puntata, come al solito mi diverto a parlare (e a leggere) di cibo :P ormai sappiamo che i nostri gusti proprio non combaciano, ehehe! La Fiesta non mi piace molto, sento sempre un leggero gusto di alcol.. forse sono matta non lo so. Il succo di frutta (il particolare di mela e pera) lo detesto, ahaha! Non mi dispiacciono quelli più densi, per esempio quelli della Michel.. per i gusti sono molto schizzinosa: albicocca o pesca. Tornano alle merendine invece adoro le Kinder Delice e quelle ai cereali ^^
    Comunque hai ragione, io ho in casa il Bimby e, soprattutto d'estate, ci faccio succhi e frullati fantastici *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Rowan. Non è un male avere gusti diversi, anzi. Mi piace confrontarmi con altre persone, scoprire cosa piace loro e cosa no. Come si dice qui 'non tutti gusti sono alla menta' ^^.
      Per esempio a me la Delice non piace. La trovo un po' pesante e pastosa. Il succo alla pesca non mi dispiace, ma l'albicocca proprio non mi piace.:P Le merendine ai cereali invece mi piacciono molto.^_^

      Elimina