lunedì 1 dicembre 2014

Good food - Christmas Edition -


Buon giorno!
Okey, il giorno è quasi finito, e probabilmente pensavate che mi fossi scordata di nuovo di Good Food, ma vi sbagliare :P. Stavolta la colpa non è stata mia, ma della mia  connessione internet che ieri sera ci ha tristemente lasciati ( R.I, P) e oggi abbiamo aspettato il tecnico Fastweb che venisse a ripristinare il tutto. Se n'è andato 5 ,minuti fa. Sarò sincera: ho creduto che avrei dovuto di nuovo  far slittare quest'appuntamento, ma invece, anche se un po' in ritardo  rispetto al solito, eccomi qui.
Dunque: oggi è anche il primo di Dicembre, ieri è ufficialmente  iniziato l'avvento e quindi ho deciso di puntare su una versione natalizia della rubrica. Pronti?
Allora iniziamo.




Pandoro:  E rispondiamo all'annosa, eterna, domanda. Pandoro o Panettone? La mia risposta è, come potete facilmente intuire, il pandoro. Di qualsiasi marca o sottomarca, sempre e solo pandoro. Uno: perché lo trovo più buono e più morbido del fratello, due: perché non mi piacciono uvetta e candidi. Quindi non ho molta scelta. Certo il panettone è più calorico, ma devo essere sincera, in casa nostra si consumano due, massimo tre se viene qualcuno in visita, pandori in tutto l'arco delle feste. Anzi l'anno scorso in tutto, ne ho mangiate solo due fette. Strano, ma vero. Ma in ogni caso, sotto le feste: ma chi se ne frega delle calorie. ^O ^ Ricordo  l'anno scorso, siccome ci è avanzato, lo abbiamo usato per fare del tiramisù. Ottimo.




Spumante Dolce:  E rispondiamo ad un'altra storica domanda. Lo spumante è meglio dolce o Brut? Noi ne compriamo un paio di bottiglie di entrambe le versioni, in quanto alcuni nostri parenti preferiscono il Brut, ma personalmente( ma anche i miei lo adorano), preferisco lo spumante dolce. Non bevo molti alcolici, da quando ho avuto problemi di stomaco e il dottore me li ha sconsigliati, ancora di meno. Però  durante le feste  due dita di spumante me ,le concedo, e adoro il dolce. *_*  Cioè se mi devo far del male, lo voglio fare in maniera goduriosa, no? I miei di solito prendono  lo spumante dolce della Asti Cinzano, (e vai con la pubblicità), ma ogni tanto variamo con il Fragolino, ma quello più durante i compleanni,.


E anche per questo mese è tutto.
E voi? Pandoro o panettone? Spumante dolce o brut?
Su, su raccontatemi, che sono,. co,me al solito, super curiosa.


2 commenti:

  1. Questo post mi piace assai! *___* fino a un paio di anni fa ero completamente dedita al pandoro perché pensavo di odiare i canditi e le uvette, invece poco a poco mi sono accorta di apprezzarlo. Se posso scegliere punto sempre al pandoro però :P
    Per quanto riguarda lo spumante.. dolce dolce dolce! :D e anche il fragolino mi piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa puntata di 'Good Food '' ti sia piaciuta. ^_^
      Evviva il pandoro e lo spumante dolce.

      Elimina