giovedì 18 dicembre 2014

Best Five Film Natalizi

Buongiorno, miei cari lettori e care Lettrici.
Si, a me il Natale piace proprio tanto tanto, e anche i post del blog in questo periodo sono spolverizzati di dolci, ghirlande, regali e addobbi. Ho pensato, per oggi, di fare una sorta di Top Ten dei film di Natale  che mi piacciono, o che guardo a Natale per vari motivi. Tempo fa, su l'altro blog che avevo, avevo fatto la top ten, ma stavolta mi fermo prima.
Curiosi? Iniziamo allora

1



Il piccolo Lord: Non dirò ,molto su questo film, perché ci voglio fare, nei prossimi giorni, una putata di 'Ti lascio un film', ma sappiate che per me è il film Natalizio per eccellenza e che, cascasse il mondo , guardo sempre il 25 Dicembre

2



Il canto di Natale di Topolino: Cortonetraggio Disney che rielabora la celeberrima storia del 'Canto di Nata,le' di Dichens, vede Paperon de Paperoni  nel ruolo del avaro Scrooge. A me piace tantissimo. Ho trentatré anni e questa  filmato non mi stancherei mai di guardarlo, Quando finisci di guardarlo ti accorgi che stai sorridendo, e sei felice che Scrooge / Paperone si sia ravveduto.

3



Piccole Donne: Okey. Piccole donne a Natale è un must. Rramente la tv non ce lo propone  fra la Vigilia e L'epifania. Guardare piccole donne a Natale è  come tornare un po' bambini. Quando i toui ti raccontavano le favole per farti addormentare la notte di Natale, o ti raccomandavano di fare la brava perché altrimenti Babbo Natale non ti avrebbe portato i doni. Trasmette buoni sentimenti. Ti far star bene. Si, mi piace proprio tanto.

4



La storia infinita: Okey, ,lo ammetto, non è propriamente un film natalizio. Anche perché, ammettiamolo, non è solo un film , fantasy, ma è molto di più. Almeno per me è così. L'ho inserito in questa lista perché ho visto questo film per la prima volta quand'ero piccola, proprio la viglia di Natale insieme ai miei amici, i miei cugini e a mia sorella. Questo film mi ricorda quella sera, come sono stata bene e come mi sono divertita e per questo per me è legato al natale.


5



Le cronache di Narnia - Il leone , la strega e l'armadio- : Anche su questo film, prima o poi ve ne parlero meglio. Comunque voglio che sappiate che ho deciso d'inserire un film 'più recente' , perchè innanzi tutto l'ho visto sotto Natale al cinema con mio padre,, e poi perché l'ambientazione, la storia mi fa venire in ,mente proprio questo periodo: con le sue storie, la sua atmosfera magica...i buoni sentimenti. Se non è Natale tutto questo. ^_-



Ecco qua, finito.
Cosa ne pensate? E quali sono i vostri film di Natale?






Nessun commento:

Posta un commento