lunedì 3 novembre 2014

Good Food # 6



Buongiorno, buon lunedì e , soprattutto, buon inizio Novembre. C'è poco da dire e da fare ormai il freddo dove più, dove di meno , è già arrivato.  La sottoscritta non si lamenta dato che odia il caldo con tutto il suo cuore, e invece ama i climi più freddi.
La 'puntata' di oggi di Good Food' potrebbe essere intitolata 'Dolci rituali serali', dato che tratterò di due  prodotti che utilizzo per la mia coccola serale, e che mi rilassa da tutte le tensioni del giorno.

Cominciamo con il primo prodotto.

Camomilla Everton Limone e Miele: C'è da premettere che io sono una grande amante di tè, camomille, tisane e affini. In un mobiletto della cucina ne ho di tutti tipi, gusti e sapori e durante il giorno, e di giorno in giorno vario molto, Non la sera. La sera è sempre camomilla( in quanto a volte soffro d'insonnia), anche qui ne ho alcuni varianti, ma ammettiamolo: Sono innamorata di questa qui dell' everton al limone e miele. E' profumatissima, e anche se uno non mette nessun tipo di dolcificante è buonissima anche da sola. Calda è favolosa, ma vi posso assicurare che è molto buona anche fredda( non rinuncio a questo rituale neanche durante l'estate). Ormai ne compro a due pacchi per volta. Si, non posso proprio farne a meno, se non l'avete mai provata fatelo: potrebbe sorprendervi. Purtroppo so che non tutti sono amanti della camomilla, ma questa potrebbe essere una 'variante' interessante . ^_^





Miele d'arancio: Un altro grande ammore *_* In questo caso  vario fra tre'gusti', ma questo è quello ufficiale della sera. Ormai non uso più lo zucchero per addolcire le bevande, e a parte per fare qualche dolce, non lo uso praticamente più. Preferisco il miele. Dona alle bevande un gusto più naturale e delicato a parer mio. A volte, mentre lo metto dentro la mia tisana, per 'sbaglio', me ne infilo  in bocca un mezzo cucchiaino( è meglio non esagerare). Mi piace troppo, delicato e con quel retro gusto d'agrumi è molto, molto piacevole.  Lo uso anche con il resto delle mie tisane, lui è il mio 'zucchero ufficiale', che qualche volta, a seconda delle esigenze, o delle voglie, sostituisco  con gli altri due.  Miele d'arancio for president.


E anche per stavolta è tutto.
Io non so voi, ma non c'è niente che ami di più che la sera starmene dentro al letto  in compagnia di un buon libro e la mia camomilla dolcificata al miele sul comodino da sorseggiare di tanto in tanto. O mentre guardo un film *_*
Tornerò sicuramente  a parlarvi di tè e miele, in quanto mi piacciono e, come vi ho detto, ho varianti su entrambi, però non nella prossima puntata, che essendo a Dicembre, sarù su qualcosa di prettamente più natalizio.
E voi cosa mi dite? Bevete Tè o tisane? E di che tipo? E  mettete lo zucchero oppure il miele? quale variante? Come sempre fatemi sapere che sono curiosissima.

1 commento:

  1. Mannaggia Sonia, a ogni punta è sempre più ovvio che abbiamo gusti completamente diversi ehehe! Io odio sia la camomilla che il miele :(
    In inverno di tè ne bevo molto, in particolare verbena e caramello, lo adoro! Sempre con un po' di zucchero di canna :)

    RispondiElimina