venerdì 3 ottobre 2014

Tag - The Harry Potter Spells Tag-


Ciao!
Dopo qualche giorno di assenza eccomi di nuovo a scrivere sul blog.  Siccome è un momento un po' di stallo,ho avuto una settimana'intensa', e che stranamente sto leggendo di meno, ho deciso di postare un tag. Questo in particolare, lho trovato sul blog di Lady Cooman Libri&Popcorn. Presto arriveranno anche le recensioni che mancano, abbiate pazienza. Intanto spero che le mie risposte al tag vi piacciano. Ho cercato di variare risposte e di non mettere sempre i soliti libri. Cominciamo


Expecto Patronum: un libro d’infanzia di cui hai un bel ricordo. 



La piccola principessa.

E' un libro che da ho letto e riletto da piccola, E devo essere sincera: ancora adesso ogni tanto lo rileggo. Ho trovato la piccola Sara Crew molto affine a lla sottoscritta. Magico.






Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso. 



Il richiamo dell'angelo

Questo libro mi ha sorpreso perché è iniziato che sembrava un Chik lit( per intenderci tipo i libri di Sophie  Kinsella), e invece si è rivelato un magnifico libro giallo. Lettura davvero interessante.







Prior Incantatio: l’ultimo libro che hai letto. 




Le signore del Lunedì


Lettura su Kobo. No ciomment. Aspettate la recensione please. ^^







Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.


Il miglio verde

 E' stato il primo libro di Stephen King che ho letto. Mi si è aperto un mondo. Da allora, ne ho letti altri non tutti, solo un paio, e ho scoperto che questo genere non mi dispiace troppo. ^_-







Riddikulus: Un libro divertente che hai letto



Le tribolazioni di una cassiera.

Chi, come me , svolge questo mestiere sa che questo libro fa ridere perché, purtroppo, è tristemente vero. Però aiuta a prendere il proprio lavoro in maniera più leggera. Lo consiglio a tutti, si legge in fretta ed è divertente :)





Sonorus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero. 



 Andrea Camilleri

Qui più che un libro cito un autore  Italiano.Camilleri. I suoi libri su Montalbano sono sono davvero davvero belli. Danno spunti di riflessione ma  divertono anche.







Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere



Games of Thrones

Ora vi svelo un segreto. Io sono una lettrice atpica, nel senso che gli spoiler non mi danno fastidio, Anzi, se uno spoiler è particolarmente interessante m'invoglia di più alla lettura perché non vedo l'ora di arrivare a leggere quel punto. Sono arrivata a leggere il quarto libro della saga di Martini - La regina dei draghi- e un paio di cose me le sono andate a spoilerare, ma solo due cosine ^_^ giusto per non svelare tutto. E una di queste non mi è piaciuta -_-





Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola. 




Le Confessioni di Sant'Agostino

Una lettura che mi era stata imposta durante le vacanze estive fra quarta e quinta superiore dall'insegnante di Filosofia, Non mi è dispiaciuto, e anzi in alcuni tratti molto interessante.






Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere.  



Harry Potter e i doni della morte.

E' sempre triste e doloroso dover  dire addio ad un amico. Specie se questo amico si chiama Harry Potter.








Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere).



Il signore delle mosche

Questo libro mi ha ucciso di noia e di orrore. Non sono riuscita ad andare fino in fondo al libro. Avrei dovuto consegnare la scheda libro per la maturità. Sono andata disperata dalla mia insegnante di Lettere a dire che non ce la facevo. Conoscendomi, sono una che legge praticamente tutto, ha pensato che la cosa era grave. E' finita che la scheda libro da consegnare alla commissione d'esame me l'ha fatta lei.
Mai più nella vita.




Tag finito.
Ci sentiamo presto lettrici e lettori!

Nessun commento:

Posta un commento