domenica 18 maggio 2014

Meme: Disney Princess Tag


Buon giorno e buona domenica a tutti!
Oggi per fare un post un po' sbarazzino e senza impegni vi lascio un meme trovato su questo sito. In realtà l'ho visto anche su altri, ma qui l'ho letto per la prima volta. Siccome l'ho trovata una cosa molto carina e siccome adoro le principesse disney mi son detta: massi', dai facciamolo...ed eccomi qui.
Allora non perdiamo tempo e partiamo subito.

Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Letto da poco e ancora da recensire( ce l'ho quasi pronta) dico Sorelle di Danielle Steel






Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Banale e scontato, ma ricordo che Twilight (il  primo libro specialmente) mi aveva emozionata.




Merida - Un libro con una guerriera donna
Così su due piedi dico  Hunger Games, questa serie avrà pure dei difetti, ma Katniss e una donna cazzuta.






Tiana - Un libro che affronta problemi reali 
Una bambina do Torey Hayden, uno dei rari libri  che pur essendomi piaciuto non ho mai riletto per la crudezza del tem,a trattato. L'abuso sui minori è l'unica cosa che riesce a farmi arrabbiare davvero. 







Belle - Un libro classico
Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, ma un classico che adoro (e per non citare sempre i soliti) è il Giulio Cesare di Shakespeare






Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
La vita segreta delle api. Quel libro è semplicemente stupendo: ,la vita delle api, il loro ritmo in simbiosi con il creato fanno da sfondo a una storia delicata e al tempo stesso meravigliosa.





Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
Mille splendidi soli, un inno alle donne e al proprio diritto d'indipendenza e di libertà







Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Il regno di Ga'hoole, di Lasky Kathryn. Il film è bello, il libro è ancora meglio.









Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Qui cito uno dei miei libri preferiti da piccola( e un pò anche adesso) e si tratta di 'Piccoli uomini' della Alcott. Plumfield è una scuola dove credo ognuno di noi avrebbe voluto studiare.










Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
Mhhh..ci ho dovuto pensare un po' poi mi è venuto in mente 'I pilastri della terra' di Ken Follet, dove si racconta della costruzione di una Cattedrale









La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Non mi stava venendo niente in mente poi ho letto  una delle domande di questo  e mi sono ricorda di...Alice nel Paese delle meraviglie. :)










Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Me ne sono venuti in mente un paio ma dico Beastly, di Alex Flinn , per la superbia del protagonista all'inizio.






Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca
Troppo facile, e oltre tutto adoro questa serie: Percy Jackson *_* Dite quello che volete ma per me Riordan è stato un genio a rivisitare in chiave moderna gli dei dell'antica Grecia.






Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Direi  Un posto chiamato qui della Ahern, dove la protagonista si ritrova in un mondo parallelo in cui ci sono tutte le persone e le cose scomparse





Maid Marian - Un libro con un cane
Non sono cani, ma me li passate lo stesso: Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Voglio un metalupo.**_**(anche perché Marian è una volpe, quindi conta, eccome se conta la mia risposta :P)





Nala - Un libro con un felino
Le cronache di Narnia...Aslan conta, vero? ^_-



E con questo ho finito.
Ora, se vi va, tocca voi. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo meme.
^*^



Nessun commento:

Posta un commento