venerdì 25 aprile 2014

Tag: Book Sacrifice

Ho appena letto questo tag sul blog di Rowan e l'ho trovato davvero meraviglioso. Siccome mentre leggevo le sue risposte mi venivano in mente le mie, presa da un raptus mi sono armata e...eccomi qui a farlo a mia volta. Di solito avrei aspettato, per non 'copiare' subito. Spero che Rowan mi perdoni, ma non ho resistito! Se volete partecipare anche voi è semplicissimo: basta scegliere un libro per ognuno dei quattro scenari che vengono proposti. Pronti, partenza...via!

I SCENARIO: sacrificare un libro sovrastimato



Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Rispondere qui è stato abbastanza difficile perché di solito non seguo la massa e , se decido di seguirla, li leggo solo dopo aver deciso che possano interessarmi. Di questo mi sono fidata e ho fatto male. Il profumo delle foglie di limone, però mi ha deluso parecchio. La trama era anche interessante, peccato che l'autrice ad un certo punto andasse di fretta e abbia deciso di capito,lare verso la fine come se si trovasse in corsa contro qualcosa, o qualcuno, lasciando un paio di cose irrisolte e, soprattutto, l'amaro in bocca...e non per via dei limoni.



II SCENARIO: sacrificare un seguito.

Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e.. BOOM! Un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Scelta immediata anche perché le serie che ho fatto e completato, sono poche e bene o male  mi hanno soddisfatta. 
Ammetto che come ombrello Inheritance sarebbe pesantino e che dovrei usare tutte e due le mani( fortuna la mia parrucchiera è a pochi metri da dove abito ^O^), ma sicuramente userei lui. Non è male la storia nell'insieme, ma il finale finale, è da piangere. Non dico molto per non fare spoiler qui, ma c'era da torturare Paolini per il finale dei protagonisti. Io non dico tanto, ma almeno a una delle due coppie dagliela almeno un'opportunità, no? No. Vabbè ho detto anche troppo. Comunque chi cercasse persone per torturare l'autore circa il finale mi contatti pure, ci metteremo d'accordo.


 III SCENARIO: sacrificare un classico

Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perché in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

Mentre la cara Rowan non ha avuto risposte da dare ( beata lei), a me , purtroppo, la risposta è balzata subito in testa. Il rosso e il nero è un classico che non consiglierei al mio peggior nemico (se ce l'avessi). Storia anche interessante a ben vedere, ma scritto in modo pesante e prolisso,  che arrivare alla fine è stato un calvario tremendo. Quando l'ho finito ho pianto dalla gioia. Se avessi avuto un camino l'avrei bruciato poi. Fortuna per lui non ho il camino . L'ho regalato ad una persona che voleva leggerlo. Auguuuri!


IV SCENARIO: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente


Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.

Ce l'ho, ce l'ho! No, in realtà l'ho venduto, però se mi trovassi in biblioteca correrei a prendere questo( insieme al rosso e al nero ^_-). Credo di avervelo pure recensito un po' di tempo fa. Preso per avere una lettura leggera durante l'state Il profumo del tè e dell'amore mi ha profondamente delusa e disgustata. Trama banale, personaggi insignificanti e deludenti, uno peggio dell'altro, scritto in un una maniera pessima. Con i piedi proprio. Non c'è neanche neanche una morale che possa salvare il libro. Al rogo, al rogo! Mi consola solo il fatto che l'ho pagato 5 euro. E già mi sembrano troppi per un libro del genere.



Finito! Che dire? Mi sono divertita a farlo, e spero che voi l'abbiate trovato piacevole da leggere. Io vi consiglio di farlo, è davvero simpatico da fare.  Un bacione e alla prossima.:*

4 commenti:

  1. Ma figurati, non hai nulla da farti perdonare, mi sono divertita a leggere le tue risposte :D
    Il profumo delle foglie di limone e Il profumo del tè e dell'amore (che fantasia con i titoli -.-") sono entrambi sul mio comodino O_O mi sa che non li leggerò tanto presto allora, ahaha!

    RispondiElimina
  2. ahahah, magari a te piacciono. Comunque , per quanto riguarda il Profumo de,lle foglie di limone, non è male, anzi. E' solo che pare che ad un certo punto l'autrice si fosse stufata e avesse deciso di finirlo il prima possibile. Tutto qui, per il resto è godibile.
    Si, in effetti...che fantasia i titoli ^O^

    RispondiElimina
  3. Io sono tra quelle a cui Il profumo delle foglie di limone è piaciuto molto XD Inheritance devo ancora leggerlo, ce l'ho ma ancora non mi sono decisa, dovrei fare un ripasso sugli latri prima, meno male che c'è il recap all'inizio :) Comunque, queste sono le mie risposte http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/05/tag-book-sacrifice.html

    RispondiElimina
  4. Grazie LadyCooman per aver lasciato un commento.
    Ho visitato il tuo blog e, trovandolo molto interessante, ne sono diventata lettrice fissa, Ti lascerò sicuramente qualche commento ^^
    baci :*

    RispondiElimina