domenica 2 marzo 2014

Tag: ad ogni lettera il suo personaggio # 5 (Ultima parte)

Ciao a tutti , lettori e lettrici.
Spero che stiate tutti bene e che per voi sia una buona Domenica.
Eccoci giunti, purtroppo, all'ultima parte del tag Ad ogni lettera il suo personaggio. Sebbene sia stata dura scegliere alle volte, sento già che mi mancherà questo appuntamento domenicale ç_ç
Bando alla ciance e alla tristezza , cominciamo:

 U come...



Uncino, non il ben più famoso Capitano di Peter Pan( sebbene neanche lui sia male come personaggio), tuttavia ho voluto optare per il bandito che Rapunzel e Flynn incontrano alla taverna. Io l'ho trovato un personaggio davvero originale e divertentissimo. Un brigante, per di più con un uncino al posto di una mano, che sogna di diventare un pianista.

"è un piacere spaventare, sbraitare e ghignare, e sono più crudele di un dentista. Metto tutti K.O con la ,mano che non ho...ma in fondo vorrei essere un pianista!"



V come...


Vinny. Nome completo Vincenzo Santorini. Vinny è l'addetto agli esplosivi nel fil 'Atlantis, l'impero perduto'. C'è da dire che i componenti della squadra sono uno più forte dell'altro, ma Vinny, per me, sta un passo avanti a tutti, io lo adoro. La sua fissazione per gli esplosivi( e i fiori ) è un po'....esagerata, ma vi conquisterà.. Se non altro per l'irresistibile accento Siciliano.

" Per me è stato come un segno del destino. Ho trovato me stesso in quel boom"


W come...


Winnifred Banks è il secondo personaggio di un film non di animazione della Disney che cito. Ma non mi veniva in mente altro con la W. C'è da dire che io la trovo adorabile. Un po' pazzerella,ma una donna molto dolce e simpatica.

"Non puoi arrestarci o maschio son finiti i tempi tuoi. E' un solo grido unanime: Femmine, a noi!"


Y come...


Yao...uno degli 'amici' che Mulan si farà al campo d'addestramento .Yao è impulsivo tende a voler mettersi in mostra, ma è anche coraggioso e con un cuore grande. Rimarrà sempre amico di Mulan anche dopo aver appreso la verità.

" E io... sono Yao! Il Re della Roccia! Mi dispiace, voi femminucce non potete farci niente!"



Z come...


Zazu. Mi chiedo davvero se sia possibile, o necessario parlare di Zazu, il consigliere di Re Mufasa prima e di Simba poi .Zazu è, a parer mio, come Mushu uno dei migliori personaggi 'da spalla' meglio riusciti della disney. Sebbene all'inizio del film si trovi in disaccordo con Simba cucciolo, alla fine si mostrerà grande lealtà verso di lui.

"Se questa è la monarchia, io proprio non ci sto, Non rimango neanche in Africa e mi dimetterò."

Eccoci qua. Questa è davvero la fine. Avrete sicuramente notato che manca la lettera X. Mi ci sono spremuta le meningi, ho fatto un pò di ricerche sul web , ma proprio non ho trovato nulla. Signori della Disney, perché per i prossimi film non date a qualche personaggio un nome che inizi con la suddetta lettera^O^
In realtà sto pensando di riproporre il tag ma con temi diversi( che so , personaggi Anime/manga, Personaggi libri, personaggi film/telefilm), ma ancora non so. Magari non subito.  E' tutto da vedere, ci penserò sicuramente su. Intanto voi, se vi va, fatemi sapere. Se vi  sono piaciuti i personaggi di oggi, ma anche della mia idea di riproporre il tag con temi diversi.
Ci si vede presto, lettori.
:*



1 commento:

  1. Mi ha fatto piacere seguire queste puntate :D sarei curiosa di vedere il Tag riproposto con i personaggi di manga e anime *___*

    RispondiElimina