lunedì 3 marzo 2014

Pensieri in libertà #2



'Maestro dei 5 Picchi: L'ingiustizia non potrà mai mutarsi in una cosa giusta! Le stragi, le uccisioni, le sopprafazioni dei popoli e delle genti, tutto ciò si lascia alle spalle il tetro odore della morte e non potrà mai essere chiamato con un nome diverso. Quello che porta gli uomini alla guerra e alla distruzione non avrà mai il nome di giustizia per sé. Le forze oscure da tempi immemori combattono con le armi del male. Loro confidano nella guerra e non credono alla benigna forza delle stelle.' (maestro dei 5 picchi)


'Come potrei essere in pace con me stesso se abbandonassi ora gli amici che hanno saputo combattere per salvarmi, amici con cui ho condiviso timori, che ormai considero alla stregua di fratelli? Li lascerei a se stessi per il solo scopo di avere salva la vita? No, Scorpio, non lo farò! Sopravvivere a questo prezzo non mi interessa, a chi interesserebbe? L'amicizia che lega è un vincolo che non si disonora. La storia dei Cavalieri di Atena al Grande Tempio narra episodi di altruismo e di spirito di sacrificio senza precedenti; narra gesta di generosa amicizia e nobiltà d'animo; mai lealtà e audacia avevano albergato qui al Grande Tempio come in questi gloriosi giorni; e io dovrei abbandonare tutto questo per sopravvivere?!' (Crystal il cigno)

'È sempre stato difficile per me unirmi agli altri cavalieri di Atena, amici che hanno affrontato insieme il destino. Io avrei dovuto esserne parte, ma non ci sono riuscito, dentro di me sapevo di esserti appartenuto un giorno! Non sono mai stato veramente parte dei cavalieri di Atena, per il ricordo di essere appartenuto alle Forze Oscure ed a te, Arles!' (Phoenix)

' È l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni di amore e comprensione gli uni verso gli altri. Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità ci tendono insidie che possono rendere nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello, le ore del giorno possono portare lontano! Dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte, e per amarci imparare a conoscerci, e capirci, come fratelli!' (Phoenix)


Nessun commento:

Posta un commento