mercoledì 22 maggio 2013

Nuove iniziative librose


La passione per i libri porta la sottoscritta,  oltre che a leggere di tutto, anche a navigare su blog dedicato ai libri & co . E’ successo così che navigando di blog in blog  librosi io abbia visto molte idee carine che mi sono piaciute. Tipo che alcuni blog hanno delle’ rubriche’ al loro interno. Alcuni blog ne hanno solo un paio, altri di più. Molte di queste rubriche hanno come apertura delle splendide foto di copertina. L’idea mi è piaciuta è, dopo averci pensato un po’ ho deciso di seguire l’esempio pure io. Ho cercato di non copiare proprio in tutto le idee e di differenziarmi un po’. Per le immagini, che ho elaborato graficamente io stessa, sono ricorsa si a immagini di libri, ma uniti ad un’altra mia passione: Manga/cartoni animati. Devo ammettere che quando ero adolescente leggevo molti più manga, adesso non più molti, però conservo gelosamente quelli che ho. Il risultato finale mi è piaciuto, spero piaccia anche a voi. Ho cercato pure di differenziarmi coi nomi delle rubriche, non so se ci sono riuscita in pieno, ma ce l’ho messa tutta. Queste rubriche, chiamiamole così, non avranno una scadenza fissa come fanno gli altri blogger: loro sono più bravi di me. Io già quando andavo a scuola facevo fatica a rispettare la consegna mensile della scheda del libro, ed era obbligatoria. Non è che non piacesse leggere allora, è che odio avere scadenze, tutto qui. Quindi posterò quando capita. Non  sono impegnative, magari riuscirò, almeno per una o due, a dargli una cadenza, ma non prometto nulla. Le tre rubriche saranno

- “Wish book” : ossia il libro che mi piacerebbe leggere  prossimamente. Posterò la foto e dirò solo il perché di quel mio desiderio, senza trama e altro. Parlerò di un libro alla volta.

- “New Entry”: foto del/dei libri appena entrati a far parte della mia libreria, con annesso qualche impressione al più.

- “Pensieri in libertà”: Citazioni varie di libri. Deciderò di volta in volta se citazioni di un solo libro o di più libri.


Allora questo è tutto. La prima rubrica( non vi dico quale) sarà il prossimo post. Cosa ne dite, lettori?

Nessun commento:

Posta un commento